ACIDO IALURONICO VEGETALE ELISIR DI BELLEZZA E IDRATAZIONE
6 Novembre 2019

L’acido ialuronico è uno dei componenti principali della nostra pelle edè considerato un vero e proprio elisir di giovinezza. La sua funzione è quella di mantenere morbide ed elastiche le cellule che formano il dermacontrastando il rilassamento cutaneo e quindi la formazione di rughe.
Tutti avrete sentito parlare dell’acido ialuronico almeno una volta. Questa sua fama nasce dalla capacità propria di attirare e trattenere le molecole d’acqua, permettendo alla pelle di essere perfettamente idratata e tonica.
Chimicamente, l’acido ialuronico è un biopolimero composto da zuccheri,in grado di formare una sostanza gelatinosa che si trova nel derma, lo strato posto al di sotto dell’epidermide, più superficiale. Sempre per questa capacità conservativa, l’acido ialuronico forma uno strato che rende più efficienti le funzioni barriera della nostra pelle.
La quantità di acido ialuronico presente nella pelle va diminuendo con il passare degli anni. Si stima, infatti, che intorno ai 50 anni di età il suo contenuto sia dimezzato.
Ce ne rendiamo conto perché la pelle appare più sottile e meno compatta. Fanno capolino le temute rughe e la cute diventa più sensibile.
Fin dalla sua scoperta, all’inizio degli anni ’30, l’acido ialuronico diventa uno dei più ricercati ingredienti cosmetici. È alla base di decine di formulazioni che hanno il compito di restituire alla pelle il quantitativo di acido ialuronico necessario perché i tessuti restino compatti e idratati.
L’acido ialuronico vegetale viene utilizzato in cosmesi per sopperire al fisiologico calo della produzione di acido ialuronico legato all’invecchiamento, per rimpolpare la pelle e contrastare i segni del tempo.Quando applicato sulla pelle, infatti, l’acido ialuronico vegetale crea una barriera che permette alla pelle di mantenere la giusta idratazione e protezione.
La crema viso idratante 24 h garantisce un doppio effetto idratante combinando le proprietà dell’acido ialuronico di mantenere la pelle idratata con quelle dell’aloe vera di apportare nuova idratazione alle cellule.
Applicare quotidianamente la crema viso idratante 24 h permette di mantenere la pelle morbida e vellutata e di contrastare la perdita di tono ed elasticità.